Support / Help / FAQ

Siamo qui per Aiutarti

Assistenza e Supporto Ottieni risposte immediate a domande comuni

Siamo qui per Aiutarti

Assistenza e Supporto Ottieni risposte immediate a domande comuni

Supporto Tecnico

Se hai dubbi consulta le nostre FAQ e troverai risposte sulle più comuni domande circa i dettagli tecnici.

Assistenza Continua

Contattaci o Apri un ticket se sei registrato e il nostro team sarà pronto a risolvere eventuali problemi o difficoltà nelle varie fasi di lavoro

Domande Frequenti

Se hai altri dubbi o domande puoi contattarci scrivendo nel modulo sottostante l'oggetto della tua domanda, ti risponderemo in 24h.

Domande Frequenti

Abbiamo compilato un elenco di risposte a domande comuni.

Per prenotare un Meeting Online accedi al Modulo/Form di preselezione.
Dovrai seguire cinque step propedeutici, elencati di seguito:


    1. Consulenza Meeting

      Dopo aver scelto la Tipologia di Attività , il Servizio e la Durata puoi procedere nella selezione del tuo Commercialista e nella scelta del giorno che dovrà essere successivo rispetto alla data in cui si sta effettuando la prenotazione. Scelta la fascia oraria di riferimento, clicca su Avanti.

 

    1. Orario 

      Seleziona il giorno e l’orario specifico scelti.

 

    1. Dettagli 

      Completa con i tuoi dati o fai login con Facebook, Conferma l’Area prescelta, inserisci il codice Captcha e fornisci eventuali indicazioni o dettagli sull’argomento nell’area Note e clicca su Avanti.

 

    1. Pagamento 

      Dopo aver visionato il riepilogo del tuo ordine ed eventualmente inserito un Coupon Code, puoi proseguire con Procedi con l’ordine o PayPal Paga adesso o Carta di debito o credito.

      Se prosegui con Procedi con l’ordine completa con i tuoi dati e clicca Continua su PayPal. Potrai ultimare il pagamento utilizzando il tuo account PayPal o in alternativa pagando con carta.

      Se prosegui, invece, con PayPal Paga adesso potrai ultimare il pagamento tramite il tuo account PayPal o inserendo una carta.

      Se opti, invece, per il pagamento con Carta di debito o credito dovrai inserire i tuoi dati e quelli della tua carta, potrai così ultimare il pagamento cliccando Continua. La transazione avverrà sempre con tecnologia PayPal che assicura garanzie per acquirente e venditore.

 

  1. Conferma

    Qui potrai visionare se la tua prenotazione è stata completata. Ti sarà inviata una eMail con i dettagli del tuo appuntamento e i codici o link da utilizzare per il collegamento al Meeting Online.

Requisiti di larghezza di banda

  • 2,0 Mbps su e giù per schermo singolo
  • 2,0 Mbps fino a 4,0 Mbps verso il basso per doppio schermo
  • 2,0 Mbps fino a 6,0 Mbps verso il basso per il triplo schermo
  • Solo per la condivisione dello schermo: da 150 a 300 kbps
  • Per VoIP audio: da 60 a 80 kbps

Requisiti della piattaforma Zoom Rooms

  • Sistema operativo minimo:
    • macOS X con macOS 10.10 o versione successiva
    • Windows 7 o versione successiva
  • Requisiti hardware del sistema operativo macOS o Windows:
    • Processore Intel Core i5 dual-core i5 a 2,5 GHz o CPU desktop superiore (schermo singolo)
    • Processore Intel Core i7 quad-core i7 a 2,8 GHz o CPU desktop superiore (schermo doppio o triplo)
    • RAM a doppia banca per prestazioni migliori
    • Mac mini (schermo singolo)
      • Processore Intel Core i3 quad-core da 3,6 GHz di 8a generazione
      • 8 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz
    • Mac mini (schermo doppio o triplo)
      • Processore Intel Core i7 a 6 core da 3,2 GHz di 8a generazione
      • 8 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz
    • Mac mini (schermo triplo)

Piattaforme verificate zoom room (elettrodomestici)

Zoom Rooms piattaforme verificate per il tocco (elettrodomestici)

Requisiti del controller delle sale zoom

Requisiti Hardware

Per le Videoconferenze di Meet hai bisogno di:

  • Connessione Internet a Banda Larga
  • Webcam incorporata o videocamera USB esterna
  • Processore Intel di seconda generazione i3/i5/i7 a 2,2GHz, un processore equivalente AMD oppure un processore superiore.

Requisiti Sistema Operativo

Meet supporta la versione attuale e le due principali versioni precedenti dei seguenti Sistemi Operativi:

  • Apple macOS
  • Microsoft Windows
  • Chrome OS
  • Ubuntu e altre distribuzioni Linux basate su Debian

Requisiti Browser Web

Meet è compatibile con la versione attuale dei seguenti browser:

  • Browser Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Microsoft Edge
  • Apple Safari

Meet è inoltre parzialmente supportato su Microsoft Internet Explorer 11, mente l’esperienza d’uso di Meet offerta da Microsoft Edge è migliore.

Impostazioni Videocamera e Microfono

Prima di iniziare ad utilizzare Meet, devi consentire l’accesso alla videocamera e al microfono del tuo computer.

Consentire l’accesso la prima volta che utilizzi Meet

  1. In un browser web, vai alla home page di Meet https://meet.google.com
  2. Fai clic su Avvia una nuova riunione.
  3. Fai clic su Consenti.

Cambiare le impostazioni per consentire l’accesso

Se non ti viene chiesto di consentire l’accesso o se hai impedito l’accesso in precedenza, puoi cambiare le tue impostazioni.

  • In un browser Web, vai alla home page di Meet https://meet.google.com
  • Fai clic su Avvia una nuova riunione.
  • In alto a destra, fai clic su Videocamera bloccata.
  • Fai clic su Consenti sempre a Google di accedere alla webcam e al microfono.
  • Fai clic su Fine. La riunione video si connette automaticamente. Se la riunione video non viene aggiornata, esci e accedi di nuovo alla riunione.

Accettiamo come metodo di Pagamento qualsiasi Carta di Credito, Debito e Prepagate, purchè le transazioni passino attraverso PayPal che da intermediario assicura l’attendibilità del venditore e dell’acquirente, garantendo forme di tutela e rimborso in caso di contestazioni, controversie e tentativi fraudolenti. 

Non ci sono registrazioni obbligatorie da dover effettuare sul sito di PayPal ma si viene reindirizzati al loro gateway di pagamento. La registrazione sul sito de Il Commercialista in Digitale invece risulta necessaria ai fini dell’acquisto e dell’uso delle piattaforme di Conference VideoCal

Per tutte le altre informazioni su Privacy, Trattamento dei Dati è sufficiente andare al seguente link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full 

Per le informazioni sulle Regole d’uso segui questo link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full

Per le informazioni di Condizioni, Pagamenti e tariffe segui quest’altro link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/merchant-fees

Per procedere con un rimborso è importante sapere che esso può essere richiesto fino a 6 ore prima che il Meeting Online inizi, trascorse le quali l’annullamento e il rimborso non saranno più possibili.

Per le operazioni relative all’annullamento e al rimborso, è possibile che PayPal possa trattenere una percentuale sull’importo finale. Per le informazioni relative alle regole di PayPal clicca sul seguente link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/merchant-fees

Il-Commercialista-in-Digitale_Meeting_Support
Non trovi quello che ti serve? Il nostro team di assistenza clienti è qui.